Welcome!

iPhone Authors: Bob Gourley, Shelly Palmer, Kevin Benedict

News Feed Item

FotoFinder rilascia handyscope®, il dermatoscopio per l'iPhone 5

FotoFinder, produttore di soluzioni di imaging per il settore medico, ha annunciato il lancio del dermatoscopio mobile handyscope® per l'iPhone 5. handyscope® debutterà negli Stati Uniti in occasione del meeting annuale della American Academy of Dermatology che si svolgerà a Miami dal 1 al 5 marzo 2013. Il nuovo handyscope® migliora lo screening dei nei tramite un nuovo sistema a TwinLight e a diverse caratteristiche innovative.

FotoFinder handyscope(R): Mobile Dermatoscope for iPhone 5 (Photo: Business Wire)

FotoFinder handyscope(R): Mobile Dermatoscope for iPhone 5 (Photo: Business Wire)

Il nuovo handyscope® per l'iPhone 5 è caratterizzato dal design sottile e dall'esclusiva luminescenza che combina i vantaggi della dermatoscopia a luce polarizzata incrociata con la tecnologia basata sul fluido di immersione. Un pulsante rapido da azionare consente di passare da una modalità all'altra e una spia LED indica qual è l'opzione scelta.

Il nuovo modello permette di scattare immagini con o senza vetro a contatto con la pelle. Grazie alle due parti anteriori, una con piastra di contatto in vetro e l'altra senza, è possibile esaminare le lesioni elevate e valutare le condizioni vascolari senza compressione.

handyscope® aiuta il personale medico a rilevare il cancro della pelle sin dal 2010. Il nuovo handyscope® è utilizzabile con l'app handyscope® protetta da password. Con un semplice gesto i medici possono scattare, salvare e valutare un'immagine a schermo, organizzare e gestire le immagini, inserire tag con i dati dei pazienti e i relativi commenti, e anche indicare la posizione sui diagrammi dei pazienti virtuali inclusi nell'app. Una nuova caratteristica esclusiva di handyscope® per l'iPhone 5 è una connessione speciale nella struttura esterna che permette di collegare l’iPhone ad un monitor per consentire ai pazienti di eseguire l'esame e anche di caricare il cellulare quando handyscope® è collegato.

L'app permette di caricare le immagini in uno spazio web privato sicuro su FotoFinder Hub, una piattaforma internet di cloud computing. Una volta salvate le immagini, i medici possono chiedere un parere sui casi sospetti a esperti in cancro della pelle di tutto il mondo, che sono in grado di valutare le immagini in poche ore.

"Il rilancio di handyscope® per iPhone 5 è il risultato del feedback dei medici e della richiesta di dermoscopia mobile moderna. Altre funzioni, come l'Hub con memorizzazione web ed il servizio di valutazione degli esperti, creano una soluzione di storage completa e sicura, ottimale per la diagnosi precoce del cancro della pelle. Ecco perché handyscope® è l’unico dispositivo per l'eDermoscopy®", ha dichiarato Andreas Mayer, CEO di FotoFinder Systems.

Informazioni su FotoFinder Systems

FotoFinder Systems è un produttore e fornitore mondiale di sistemi di imaging per il settore medico e offre avanzate soluzioni di gestione, archiviazione e supporto diagnostico.

iPhone è un marchio commerciale di trademark of Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.