Welcome!

iPhone Authors: Pat Romanski, Kevin Benedict, Shelly Palmer

News Feed Item

Viber lancia Viber Out a livello mondiale, permettendo a oltre 200 milioni di utenti di effettuare chiamate low cost verso qualsiasi numero di telefono

Viber (www.viber.com) ha annunciato in data odierna il lancio di Viber 4.1 per Android e iPhone, che include il lancio globale integrale di Viber Out, una nuova funzione che permette agli utenti di effettuare chiamate low cost verso qualsiasi numero di telefono fisso o mobile.

Viber aveva precedentemente abilitato Viber Out a favore degli utenti nelle Filippine all'indomani del tifone Haiyan, in modo da aiutare questi ultimi a contattare amici e persone care. Per offrire chiamate gratuite dalle Filippine, Viber ha unito le forze con le compagnie di telecomunicazione di tutto il mondo, tra cui Telecom Austria, Telecom Nuova Zelanda, Hutchison, Bharti Airtel, Telecom Italia, Citic, Netvision Cellcom, Mada Communication e Omantel. Viber ha inoltre collaborato con Globe Telecom per permettere agli utenti di tutto il mondo di effettuare chiamate gratuite verso le Filippine.

Con il suo lancio ufficiale in tutto il mondo, Viber Out permette a tutti gli utenti Viber di chiamare qualsiasi numero telefonico, in tutto il mondo, a tariffe ridotte su Android, iPhone e desktop (in futuro disponibile anche su Windows Phone). È possibile acquistare credito Viber Out con una transazione in-app dal Google Play Store, dall'Apple App Store, oppure con carta di credito tramite Viber Desktop. Inoltre, Viber Out vanta un prezzo per chiamata decisamente più basso rispetto a simili servizi concorrenziali; ciò è possibile grazie a tariffe al minuto più economiche e all'assenza di costi di collegamento.

“Viber Out offre a milioni di utenti un nuovo modo di utilizzare Viber, dando loro la sicurezza di poter raggiungere qualsiasi contatto in qualsiasi momento”, ha detto Talmon Marco, CEO di Viber. “Continueremo a migliorare Viber Out, mantenendo i nostri utenti collegati alle tariffe più convenienti possibili”.

A differenza di altri servizi concorrenziali, Viber Out visualizza il vero numero di chi effettua la chiamata, in modo che il ricevente sappia da chi proviene la telefonata. Inoltre, Viber Out su Desktop si serve della rubrica dell'utente, evitando a quest'ultimo di dover digitare i numeri manualmente.

Viber Out entra a far parte di Viber Sticker Market come la seconda funzione a pagamento della app. Per il lancio di Viber Out, Viber ha aggiunto nuovi sticker e continuerà ad aggiungere ulteriori contenuti nei mesi a venire. Viber ha lanciato un nuovo video promozionale che mette in luce uno dei personaggi distintivi del servizio: Violet.

Il video è disponibili qui: https://www.youtube.com/watch?v=_uMj6ntj_9o

Informazioni su Viber:

Viber è stato sviluppato da Viber Media, un'azienda pionieristica di messagistica mobile e VoIP. Viber permette a chiunque di collegarsi, con e in qualsiasi parte del mondo. Liberamente. Gli utenti Viber possono inviare sms gratuiti, sticker divertenti, foto, video e doodle, condividere location in tutto il mondo, effettuare chiamate gratuite in HD, comunicare con Push-To-Talk su iPhone®, telefoni e tablet Android™, Windows Phone, Blackberry®, Windows®, Mac, Linux, Symbian, Nokia S40 e servizi Bada su 3G/4G o reti WiFi. Oggi Viber Out permette a agli utenti di effettuare chiamate low cost verso qualsiasi numero di telefono in tutto il mondo. Con oltre 200 milioni di utenti in 193 paesi, Viber non smette mai di innovare, introducendo nuove piattaforme e funzioni divertenti.

Altre informazioni su:

https://www.facebook.com/viber

https://twitter.com/viber

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.